La Nostra Attività

Il Volontario AVO Segrate collabora attivamente all’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero nel quale opera, offrendo la propria presenza alla persona ricoverata, ai suoi familiari ed al personale ospedaliero.
Il servizio è svolto in totale gratuità, senza rappresentare interessi o ideologia alcuna, senza distinzione di sesso, razza, nazionalità, religione, in autonomia organizzativa senza svolgere alcuna attività di tipo sanitario ma in piena collaborazione con il personale dell’ospedale.

Nel reparto Accoglienza
(Accettazione centrale)

I Volontari accolgono gli utenti dell’Ospedale e sono a loro disposizione per accompagnarli agli ambulatori o ai reparti.

Nei Reparti di degenza, negli ambulatori e in pronto soccorso

I Volontari dedicano parte del loro tempo al servizio dei malati e dove necessario anche dei parenti offrendo loro calore umano, ascolto e compagnia: un aiuto per lottare contro la solitudine, la noia e la malattia. 

Lo Sportello AVOSegrate

I Volontari ascoltano gli utenti e li aiutano a identificare chi, nel territorio, possa soddisfare i loro specifici bisogni (ad esempio: Associazioni di volontariato, Istituzioni pubbliche, Case di accoglienza…) anche successivamente alla dimissione dall’Ospedale. 

Presso la Residenza Sanitaria Assistenziale Anni Azzurri San Rocco di Segrate

Anche in questa struttura i Volontari AVO rappresentano quei valori che da sempre contraddistinguono l’Associazione: ascolto, vicinanza all’anziano e compagnia a quelle persone che non possono essere coinvolte nei programmi di animazione.

Rimaniamo in contatto,
diventa Partecipe

Privacy Policy

SEGRETERIA AVO SEGRATE

Da lunedì a venerdì 9:30 - 12:30

02- 26 43 37 47

segreteria@avosegrate.it

SPORTELLO AVO SEGRATE

Da lunedì a venerdì 8:30 - 13:00

02- 26 43 59 51

sportelloavo@avosegrate.it